SICUREZZA

SICUREZZA

ATLANTE Società Cooperativa Sociale ONLUS mette al primo posto la sicurezza. La cooperativa, infatti, non solo rispetta quanto previsto dalla normativa a tutela di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ma porta avanti un programma di formazione su sistemi antincendio, sicurezza e primo soccorso che sta interessando tutti i lavoratori.

Una garanzia in più di qualità del servizio e sulla tutela di lavoratori ed utenti.

ATLANTE SICUREZZA

Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro sono disciplinati dal Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul lavoro D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 come modificato dal D.Lgs del 3 agosto 2009, n. 106, in attuazione dell’articolo 1 della Legge 3 agosto 2007, n. 123 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

ATLANTE Società Cooperativa Sociale ONLUS ha adempiuto a tutti gli obblighi previsti dalla normatitiva. Con il supporto e la collaborazione di una società di consulenza e formazione in materia, da aprile 2010 Atlante ha avviato corsi teorico-pratici per gli addetti al primo soccorso, per la sicurezza sul luogo di lavoro e per l’utilizzo dei sistemi antincendio.

Atlante, però, non si limita ai requisiti di legge: la cooperativa ha infatti esteso il programma di formazione a gran parte dei lavoratori a tempo determinato, tirocinanti e a tutti i lavoratori a tempo indeterminato, con l’obiettivo di tutelare al massimo i soci-lavoratori e di garantire ancora di più i suoi clienti.

Nel 2018 Atlante ha inoltre deciso di adeguarsi allo standard ISO 45001:2018 allo scopo di conseguirne la certificazione.

Una garanzia in più di qualità del servizio e sulla tutela di lavoratori ed utenti.